Crea sito

Pokemon Go: avere un pokémon al proprio fianco (Buddy System)

 

Pokémon Go Buddy System

Dal sistema di Pokémon GO sono stati estratti i dati dall’ultima versione dell’app, secondo le fonti sarà possibile scegliere un Pokémon da tenere al nostro fianco per una passeggiata. Insomma, una specie di commemorazione a Pokémon Giallo.

Il sistema “Buddy” è stato visto sul PogoProtos di AeonLucid, il più grande GitHub per analizzare il traffico di rete Pokemon GO. Il codice è stato introdotto nell’aggiornamento 0.35.0.

Ecco i dettagli di quello che sappiamo:

  • Il Pokemon Buddy System utilizza lo stesso calcolo della distanza utilizzato per far schiudere le uova  dei Pokemon
  • Camminare con il Pokémon al vostro fianco  vi ricompenserà con caramelle. La quantità di caramelle è ancora da determinare, ma ci sarà probabilmente un limite giornaliero per le caramelle ottenute.
  • Si può camminare gli stessi Pokémon come compagni più volte al giorno.
  • Si può camminare con un solo compagno Pokémon alla volta.
  • Ci sono varie modalità per tenere il Pokemon al tuo vostro fianco.
  • Pokemon di medie dimensioni
  • Di grande taglia
  • Pokemon che possono volare accanto a te
  • Che si poggiano sulla spalla
  • Tutti questi cambiamenti sono già presenti nel codice base, e si potrebbe ottenere il sistema buddy nel prossimo aggiornamento.

Analisi del codice completa:

I seguenti paragrafi discutono i dettagli del codice. Come osservato nel messaggio, il compagno Pokémon segue l’ID del giocatore, la distanza di inizio e l’ultima distanza assegnata.

BudyPokemon.proto introduced

message BuddyPokemon {
fixed64 id = 1;
double start_km_walked = 2;
double last_km_awarded = 3;
}

Secondo l’esperienza precedente, l’applicazione riceverà l’intero pacchetto di dati dal lato server, simile a come si calcola la distanza delle uova.


Un nuovo tipo di risposta della rete – GetBuddyWalkedResponse che registra la quantità caramelle concesse e registra l’evento all’interno del Diario. Non c’è molto da spiegare qui, si tratta di un nuovo tipo di risposta della rete indicando chiaramente che si ottengono caramelle mentre si cammina con un compagno Pokémon.

message GetBuddyWalkedResponse
{
bool success = 1;
.POGOProtos.Enums.PokemonFamilyId family_candy_id = 2;
int32 candy_earned_count = 3;
}


Impostare i messaggi Buddy e Get Buddy Walked

message SetBuddyPokemonMessage {
fixed64 pokemon_id = 1;
}
message GetBuddyWalkedMessage {
}

Ci sono due nuove funzioni nel codice di base richieste di rete:

SetBuddyPokemonMessage
GetBuddyWalkedMessage
L’implementazione attualmente manca, ma la loro denominazione indica chiaramente l’intento, poiché non vi sono parametri aggiuntivi inviati tramite GetBuddyWalkedMessage crediamo che sarà possibile camminare con un solo compagno Pokemon alla volta.


Nuovo BuddySize enumerazione

enum BuddySize
{
BUDDY_MEDIUM = 0;
BUDDY_SHOULDER = 1;
BUDDY_BIG = 2;
BUDDY_FLYING = 3;
}

Come previsto, una nuova enumerazione BuddySize è stato aggiunto per quanto riguarda il Pokemon. Il codice si trova all’interno di un messaggio Pokemon e fa riferimento alle varie dimensioni e posizioni degli amici.

Ci sono ancora alcune modifiche che non sono state scritte qui per brevità. Se siete interessati all’elenco completo delle modifiche al codice, visitate il sito PogoProtos Github.

Il sistema di Pokemon Buddy sembra essere molto promettente e semplice, così da non causare problemi di lag ai server Niantics.

Condividi con noi i tuoi pensieri nella sezione commenti.

Author: ideasumisura

Share This Post On